Introduzione
Titolo: Cemento Armato
Anno: 2007
Genere: Thriller
Durata: 1h 42m
Regia: Marco Martani
Esordio alla regia per Marco Martani che può vantare invece una lunghissima esperienza come sceneggiatore per Neri Parenti e Fausto Brizzi.
Cemento Armato è uno degli ultimi film recitati da Giorgio Faletti, nei panni poco di un boss della malavita, la sua espressività è incredibile, la voce invece è meno adatta al personaggio.
Tra gli attori presenti anche Nicolas Vaporidis (protagonista), Carolina Crescentini, Ninetto Davoli e Paola Minaccioni.
La sceneggiatura di Cemento Armato è decisamente diversa da quelle scritte da Martani per Neri Parenti e Fausto Brizzi (generalmente più allegre), Cemento Armato è un film crudo e diretto.
Il film è ambientato nelle periferie romane e vede intrecciarsi le storie di Diego ( Nicolas Vaporidis), Asia (Carolina Crescentini) e Il Primario (Giorgio Faletti).
La nostra recensione
Cemento Armato è un film duro, può piacere o non piacere, a noi è piaciuto, la trama vede incrociarsi 2 storie principali, nella prima Diego rompe lo specchietto dell’auto del Primario, che quindi lo cerca per vendicarsi.
Nella seconda Il Primario violenta Asia (fidanzata di Diego), quindi Diego decide di cercare il Primario per vendicare Asia.
I due protagonisti si cercano a vicenda per vendicare i torti subiti.
In Conclusione
Probabilmente non è considerato un capolavoro, ma è un film che consigliamo assolutamente di guardare.
Dove Vederlo
Purtroppo attualmente il film non è disponibile su nessuna piattaforma di Streaming.
Si può acquistare o noleggiare da RakutenTV, AppleTV e GooglePlay.