Ghostbusters – Minaccia Glaciale: Recensione e Dove Vederlo

Tags:
3 Min Read

Introduzione

Titolo: Ghostbusters – Minaccia Glaciale
Anno: 2024
Genere: Fantasy, Fantascienza, Commedia
Durata: 1h 55m
Regia: Gil Kenan

Quinto film del franchise di Ghostbusters, che negli anni ha visto anche 3 serie animate e diversi videogiochi.

Purtroppo, escluse la serie animata The Real Ghostbusters (1986-1991) e il videogioco Ghostbusters (2009) che in parte sono riusciti ad avere l’atmosfera e lo stile dei 2 film originali, per il resto il livello è davvero molto, molto basso, e questo film non fa eccezione.

La nostra recensione

Ghostbusters – Minaccia Glaciale è il 5 capitolo della serie, dopo i primi 2 capitoli “originali” diretti da Ivan Reitman e scritti da Dan Aykroyd (Ray Stantz nel film) e Harold Ramis (Egon Spengler nel film), il 3 capitolo considerato un reboot al femminile della serie ed il 4 capitolo (Legacy) con lo stesso cast di questo capitolo.

Il reboot femminile del 2016, in parte ha voluto riprendere lo stile dell’originale, quindi sostituendo i 4 protagonisti (attori e comici) con 4 attrici e comiche, la sceneggiatura ed il risultato non sono stati all’altezza dei capitoli originali.

Legacy e questo Minaccia Glaciale, possono essere considerati dei sequel degli originali, con i protagonisti eredi di Egon Spengler.

Nonostante la voglia di omaggiare i capitoli originali con citazioni e con la presenza di parte del cast in ruoli secondari, questi film NON SONO Ghostbusters.

I primi 2 capitoli sono stati un ottimo mix tra Fantascienza, Horror, Commedia ed Azione, i successivi sono diventati un mix di Fantasy e Commedia per famiglie, questo non fa eccezione.

Alcuni buoni elementi si trovano, ma solo se si guarda il film senza grandi aspettative.

In Conclusione

Per chi vuole guardare tutta la saga senza aspettative può essere un buon film, per chi cerca i Ghostbusters consigliamo di riguardare i primi 2 film (e fermarsi a quelli).

Dove Vederlo

Purtroppo attualmente il film non è disponibile su nessuna piattaforma di Streaming.

Si può acquistare o noleggiare da RakutenTV, AppleTV, MicrosoftStore e Amazon.

TAGGED:
Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento