5 Film Horror da vedere gratis su RaiPlay a Marzo 2024

Tags:
4 Min Read

RaiPlay

RaiPlay è il servizio online della Rai che permette di guardare in streaming film, serie tv e programmi trasmessi sui canali RAI.

L’offerta di contenuti non è elevata come altre piattaforme, ma si possono trovare ottimi film o serie tv da guardare.

In questo articolo andremo a vedere 5 film horror che consiglio di guardare questo mese.

I contenuti potrebbero variare nel corso dei mesi quindi se si desidera guardare un particolare film è meglio non aspettare troppo tempo.

RaiPlay è disponibile sia tramite sito web da PC o Mac, sia da app da Smartphone, Tablet e Smart TV.

Per poter accedere ai contenuti è necessaria la registrazione gratuita al servizio.

Saw 6 (2009)

Il detective Hoffman è sospettato di aver costruito “La giostra”, una trappola mortale che gioca con la vita di sei ragazzi.
MOTIVO: Saw è una delle saghe horror più riuscite degli ultimi anni, su RaiPlay è presente solo il sesto capitolo, ma è consigliabile guardare la serie dall’inizio.

Backtrack (2015)

Lo psicoanalista Peter Bower è afflitto da tremendi incubi e strane visioni che sgretolano il suo equilibrio mentale. Dopo la tragica morte della figlia, Peter decide di proseguire il suo lavoro continuando a prendersi cura dei pazienti individuati dal dottor Stewart. Ma una sconvolgente sorpresa offuscherà ulteriormente la sua integrità psico-fisica.
MOTIVO: Thriller psicologico con Adrien Brody.

Countdown (2019)

La giovane infermiera Quinn soccorre un ragazzo che le rivela di avere solo poche ore di vita, come profetizzato da una app per smartphone. Inizialmente scettica, Quinn si ricrede quando il ragazzo muore e anche lei sembra avere i giorni contati. Inizia così una disperata corsa contro il tempo e contro un’oscura presenza demoniaca che la perseguita.
MOTIVO: Disponibile solo fino al 15 Marzo.

Gli orrori del castello di Norimberga (1972)

Attratto dalla figura di un leggendario e sadico antenato, Peter Peter Von Kleist si reca in visita a Norimberga, ospite dello zio professor Karl Hummer. Assistito da una studentessa recita la formula magica trovata nella sua pergamena e inavvertitamente riporta in vita un’entità maligna.
MOTIVO: Regia di Mario Bava, uno dei massimi esponenti dell’horror italiano anni 60/70.

L’eletto (2006)

Laura adotta un bambino dell’Asia centrale, che inizia a parlare una lingua sconosciuta. Un mistero inquietante attende di essere rivelato.
MOTIVO: Tratto dal bestseller “Il concilio di pietra” di Jean-Christophe Grangé.

Conclusioni

L’offerta di RaiPlay, soprattutto per quanto riguarda gli horror non è sicuramente molto ampia, ma tra i film presenti qualche buon titolo è possibile trovarlo, questi sono i 5 consigliati per Marzo 2024 (uno dei quali in scadenza a metà mese).

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento