Il Rap Metal Rivoluzionario di Raanko Moneti nel Suo Nuovo Album “47”

Il Rap Metal Rivoluzionario di Raanko Moneti nel Suo Nuovo Album "47" Il Rap Metal Rivoluzionario di Raanko Moneti nel Suo Nuovo Album "47"

Il Rap Metal Rivoluzionario di Raanko Moneti nel Suo Nuovo Album “47”

“47” è il titolo del primo album di Raanko Moneti, disponibile dal 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Raanko Moneti è un progetto artistico misterioso, dietro al quale si cela un’entità che si definisce uno dei tanti “Nessuno”. Un’artista che (r)esiste per strada, ma non per l’ufficio delle imposte o per l’anagrafe bancaria.

Unione di Rap e Metal

Il progetto Raanko Moneti unisce il rap e il metal, creando un tappeto sonoro che spazia tra il nu-metal e il crossover. Le liriche multilingue (in italiano, inglese, spagnolo e francese) variano dal rap teatrale al cantato, accompagnato da melodiosi cori femminili.

Sonorità e Atmosfere

Le distorsioni trash hardcore abbracciano ritmiche serrate, con chitarre sature che si alternano ad arpeggi acustici. L’atmosfera melodica evolve in potenti suite sonore, lasciando spazio anche a ballate e intermezzi electro.

Il Significato di “47”

Con “47”, Raanko Moneti dà voce al suo quaderno, interpretando e romanzando la sua vita e le sue rime in prima persona, con un genere crudo e sincero. Con il supporto del produttore paraguayano Madatracker, Raanko Moneti unisce riff, armonie e pattern ritmici in un elaborato disegno musicale di facile ascolto ma complesso da descrivere.

Un Genio Prestato al Crimine

Raanko Moneti è un genio che si guadagna da vivere con attività illecite, ma trova il tempo per leggere autori come Jo Nesbo, Ludovico Ariosto, e Arthur Rimbaud. Un cane sciolto senza padroni o legami, sempre in fuga da chi lo minaccia e da sé stesso.

Il Significato dei Nomi

“Raanko” richiama la lotta continua, con un omaggio a Helsinki. “Moneti” rappresenta il timone che talvolta non riesce a manovrare, imparando da solo.

Il Videoclip di “Come il Clima”

La pubblicazione è accompagnata dal videoclip della traccia “Come il Clima”, diretto da Jordi. Un piccolo film gotico in bianco e nero che si sposa con le chitarre distorte e le ritmiche serrate, con le rime di Raanko Moneti e i vocalizzi di Angela De Nardis.

Spotify

Youtube

https://www.instagram.com/raankomoneti47